Sua Maestà il Porco: Insaccati tipici | Spilinga, VV
Sua Maestà il Porco Michele Dotro, giovane imprenditore agricolo ed esperto tecnico agronomo, ha le sue radici a Spilinga, un piccolo paese della provincia di Vibo Valentia, dove nasce il delizioso salume spalmabile piccante più famoso al mondo: la 'nduja una vera e propria prelibatezza calabra, dal sapore deciso e dal suo buonissimo profumo caratteristico.
Gli insaccati tipici della linea Sua Maestà il Porco Secondo vengono quindi prodotti secondo autentiche tradizioni di lavorazione, frutto di conoscenze tramandate di generazione in generazione, e anche grazie all'allevamento di animali alimentati con prodotti genuini tra quali: mais e ortaggi che loro stessi coltivano, ma non solo, Sua Maestà il Porco produce tantissimi altri insaccati per arricchire le nostre tavole in ogni occasione.
Sua Maestà il Porco propone la "suprissata" al capocollo, come tanti altri prodotti buonissimi e tutti realizzati nella loro azienda con sede a Spilinga.
La Nduja di Spilinga è perfetta spalmata su una fetta di pane abbrustolito ben caldo, come condimento per la pasta o persino sulla pizza. Il capocollo è un salume salato e stagionato. Ottenuto dalla lavorazione della porzione superiore del collo del maiale e da parte della spalla. Questo prodotto viene legato delicatamente a mano secondo la più antica tradizione. Ogni fettina di capocollo si presenta di colore rosso intenso con striature di bianco rosato. Ottimo come condimento o antipasto.