Bruyere- Eutimo la natura per la salute
Il corpo lavora instancabilmente, è sempre attivo in ogni momento delle nostre giornate.
Lo stress, la stanchezza ed i ritmi incessanti cui siamo sottoposti possono mettere a dura prova il suo straordinario lavoro. Già nei tempi antichi non si sottovalutavano le potenzialità di una buona prevenzione affidandosi alle note virtù delle piante medicinali poiché l’equilibrio dell’organismo deve cominciare dalla protezione e dal mantenimento dello stato di salute.
Il rispetto per la natura e la passione per la ricerca del benessere sono alla base della linee Bruyere che utilizzano la stessa tradizione e aiutano a mantenere un fisiologico benessere psico-fisico-emozionale, per sentirsi in forma naturalmente ogni giorno. Ho avuto il piacere di provare alcuni prodotti della linea Bruyere.
Eutimo Olii essenziali
Gli oli essenziali di Eucalipto, Timo, Lavanda, Limone, Arancio ecc. ad estrazione per evaporazione, che formano l’EUTIMO, sono privi di sostanze irritanti per le mucose; inoltre vengono sottoposti ad un filtro depurativo che rende l’EUTIMO un olio essenziale purissimo solubile ANCHE IN ACQUA ad uso interno ed esterno. L’olio essenziale di EUTIMO ha un’azione immunologica, stimola la produzione di linfociti, rende l’organismo pronto a respingere le aggressioni batteriche.Si può usare in casi di : tosse, mal di gola, arrossamenti del cavo orale, raffreddore, raucedine, catarro, asma ed Herpes Zoster.Uso interno: da 2 a 5 gocce di Eutimo (per i bambini da 6 a 10 anni 1-2 gocce) in una tisana tiepida, o in acqua, o in un cucchiaio di miele, o su una zolletta di zucchero di canna; sciogliere lentamente in bocca o sorseggiare 3 volte al dì dopo i pasti. Da utilizzare costantemente per 15 giorni dopo di che fare una pausa di 15 giorni e riprendere il trattamento per altri 15 giorni. In caso di Herpes Zoster (labiale, facciale, dorsale) massaggiare il prodotto sulla parte interessata con alcune gocce di EUTIMO. In caso di raffreddore e sintomi influenzali, frizionare con alcune gocce di EUTIMO il petto e il dorso; mettere alcune gocce in un fazzoletto e respirare profondamente, si possono versare anche 1-2 gocce in soluzione fisiologica per areosol. Per infiammazioni del cavo orale, delle gengive, fare gargarismi 3/5 gocce in mezzo bicchiere di acqua. Fare fumenti con 10 gocce. Per il mal di testa frizionare le tempie con alcune gocce. Per piccole ferite o escoriazioni versare alcune gocce di EUTIMO, disinfetta e cicatrizza. Per le vaginiti 5/10 gocce in 1 litro di acqua sterilizzata o fisiologica per le irrigazioni. Per l’aromaterapia da 5 a 10 gocce nel contenitore di evaporazione. Per l’idromassaggio 10 gocce ogni 10 litri di acqua. I suoi utilizzi sono veramente molteplici, un ottimo prodotto che non deve mai mancare a casa ottimo anche per i più piccini.
La grindelia e la piantaggine svolgono un’azione emolliente e lenitiva sulla mucosa orofaringea e sul tono della voce e contribuiscono, insieme all'echinacea alla funzionalità delle prime vie respiratorie. L’echinacea sostiene inoltre le naturali difese dell’organismo in sinergia con la vitamina C che contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario.
L'azione emolliente e lenitiva della malva, insieme a quella balsamica dell'olio essenziale di mirto e della grindelia, favorisce la fluidità delle secrezioni bronchiali, garantendo il benessere di naso e gola.
Utile anche per massaggi rilassanti, terapeutici e dopo l’applicazione di EUTIMO ARGILLA CON OLI ESSENZIALI.
Le note balsamiche di menta ed eucalipto lo rendono piacevolmente rigenerante e aromatico.
Perfetto per tutti ma soprattutto per gli sportivi e per chi desidera una doccia super energizzante.